Il Bioparco festeggia il compleanno di Pippo lo scimpanzè

Il Bioparco festeggia il compleanno di Pippo lo scimpanzè

Tanti Auguri Pippo!
Il Bioparco di Roma si appresta a festeggiare il compleanno di uno dei suoi ospiti storici, certamente tra i più amati da grandi e bambini, lo scimpanzé Pippo.
Due intere giornate saranno dedicate a celebrare i 30 anni di Pippo a Roma, domenica 11 e 18 marzo, con giochi e spettacoli a cui sono invitati tutti i bambini e gli amanti della natura.

Per l’occasione sarà allestito lo spettacolo “Scimmia sarai tu!, con giochi, scenette e gare per mostrare ai bambini quanto siamo simili a questi simpatici animali (alle 11.30 e alle 14.30).
Per tutti coloro che vorrebbero conoscere meglio la vita e le abitudini degli scimpanzé, l’appuntamento con i guardiani del reparto primati è alle 11.30 e alle 14.30.
Durante tutta la giornata, inoltre, i clown del Bioparco si impegneranno al massimo per festeggiare il compleanno di Pippo, organizzando piccoli giochi, scherzi e gag per far divertire grandi e piccini.

bioparco roma compleanno pippo

Lo scimpanzé Pippo arrivò a Roma, nell’allora Giardino Zoologico di Villa Borghese, nel 1980, quando era poco più di un cucciolo, sebbene il suo luogo di nascita non sia certo.
Subito fece amicizia con Susy, sua amica e compagna inseparabile in questi lunghi anni, tanto che è facile vederli “groomarsi” l’un l’altro (in altre parole si puliscono il pelo, per noi umani sembra poco simpatico, ma per loro è un gesto di grande affetto).

Nel corso del tempo l’oasi degli scimpanzé si è arricchita di nuovi esemplari, come il giovane Bingo, arrivato al Bioparco di Roma nel 1995 dopo essere stato liberato da un night club dov’era utilizzato per far divertire i clienti.
È stata sottratta ad un circo illegale anche la maliziosa Edy, la più furbetta del gruppo, mentre Pippi è arrivata nel 2004 dallo zoo di Pistoia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *