mostra antiquariato roma

Biennale Internazionale di Antiquariato a Roma

L’appuntamento per gli amanti dell’arte, esperti o semplici appassionati, dal 5 al 14 ottobre sarà a Roma per la Biennale Internazionale di Antiquariato.
L’evento, ospitato a Palazzo Venezia, è giunto ormai alla VII edizione ed è diventato un appuntamento di grande importanza ed un punto di riferimento per gli appassionati d’arte sia italiani che stranieri.

Questa edizione, curata da Luigi Micheloni, esporrà solo opere di grande livello, grazie alla selezione dei migliori espositori.
Un interessante viaggio nella storia dell’Arte, partendo dall’arte classica, passando per oggetti e mobili del medioevo ed il Rinascimento, fino a raggiungere le icone del design del XX secolo.

Collezionisti ed antiquari di fama internazionale esporranno i loro pezzi migliori: quadri e sculture, ma anche gioielli, oggetti d’arte orientale o di epoca coloniale, oltre a vari elementi unici e singolari.
Tra i pezzi più attesi c’è il Busto di Herrinius, figlio dell’imperatore Decius, datato attorno al 200 d.C., mentre la galleria inglese Tomasso esporrà la Susanna del Tintoretto, la Madonna con bambino di Lorenzo Lippi ed il San Pietro pentito del Guercino.
Anche l’arte moderna sarà ben rappresentata da opere di Burri, Balla, Fontana, De Chirico, Ernst ed anche Picasso.

mostra antiquariato roma

Tra gli eventi speciali previsti per la Biennale di Antiquariato di Roma, ci sarà la mostra “Di donnesca manodedicata alle artiste vissute tra il XVI ed il XVIII secolo, come le celebri Sofonisba Anguissola e Artemisia Gentileschi.
Saranno esposti anche tre importanti dipinti restaurati grazie al contributo degli Antiquari della Biennale di Roma, “l’Incoronazione di Spine”, la “Flagellazione” e la “Pietà”, per poi essere collocati nuovamente nella Cappella della Passione della chiesa di S. Maria in Aquiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *