Romani e turisti poteranno finalmente ammirare il bellissimo Teatro dell’Opera di Roma,grazie all’appuntamento con Openopera, il 29 giugno, che torna dopo il grande successo ottenuto nel 2011.
In occasione della fine della stagione invernale e prima dell’inizio di quella estiva alle terme di Caracalla, sarà possibile visitare il Teatro dell’Opera.
Dalle 10 fino alle 17,30, ci saranno visite guidate del teatro (sia in lingua italiana che inglese), oltre a delle lezioni di un’ora sulla storia dell’edificio, tenute dal professor Francesco Reggiani, direttore dell’archivio storico del teatro.
Ci saranno anche due mostre molto interessanti, la prima metterà in esposizione quindici abiti di scena, scelti tra i più significativi della storia del teatro, oltre ad alcune anticipazione della prossima stagione.
Saranno anche esposti alcuni bozzetti e figurini appartenenti al corpus iconografico dell’archivio storico del Teatro, che nostrani gli allestimenti di alcune importanti stagioni liriche.
Nel foyer del Teatro dell’Opera ci saranno improvvisazioni musicali dello spettacolo “Toccata&Fuga, Vacanze Romane”.
“Open Opera” è una splendida occasione per ammirare il Teatro dell’Opera di Roma e prepararsi all’inizio della stagione lirica alle Terme di Caracalla.