Apre Cinecittà World a Roma. Il cinema diventa un parco divertimenti.

Ciak si gira…Inizia così l’avventura di Cinecittà World a Roma, precisamente sulla via Pontina-uscita Castel Romano, dove il cinema diventa un parco divertimenti.

Set cinematografico all’aperto ricostruito integralmente dallo scenografo da oscar Dante Ferretti, aperto dal 24 luglio 2014, già conta migliaia di visitatori attratti dalla magia di un viaggio nel tempo accompagnati dalle più belle colonne sonore d’autore, uno fra tutti, Ennio Morricone.

cinecitta-world-a roma-1

Divertimento allo stato puro per adulti e bambini che nasce proprio dove Dino De Laurentis costruì i suoi primi Studios di Cinecittà negli anni ’60, Cinecittà World a Roma si estende su una superficie di circa 23 ettari e include 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema e numerosi spettacoli per tutti i gusti e tutte le età. 

cineciita-world-a-roma-4

Tra i set all’aperto, segnaliamo: ‘Cinecittà Street’, ispirato alla New York degli anni ’20; ‘Sognolab’, un’area pensata appositamente per i più piccoli e ispirata al genere Fantasy-Fiaba con l’allestimento di una fabbrica dei sogni; ‘Aquila IV’, set interattivo di guerra; ‘Erawan’ e ‘Atkium’, attrazioni adrenaliniche dedicate per i più grandi che celebrano, rispettivamente, i film di avventura del 1950 e l’antica Roma. 

cinecittà-world-a-roma-3

 Cose da sapere:

1. è aperto 260 giorni all’anno;

2. non tutte le attrazioni sono ancora accessibili, tra queste: un Roller Coaster indoor in un’atmosfera diabolica che riproduce l’Inferno dantesco e con la rampa del treno che arriva a toccare 100 Km/h; un Inversion Coaster, con rotazioni fino a 360 gradi) all’interno di una navicella spaziale; la Drop Tower, una torre di caduta da 60 mt di altezza; un family Drop Coaster Indoor, un Immersive Tunnel, uno Splash Battle, una Water Ride, montagne russe per tutta la famiglia con schizzi d’acqua finali. 

3. occhio al prezzo: l’ingresso giornaliero costa 29 euro (più 5 di parcheggio), eccetto per i bambini fino 10 anni e gli over65 che pagano 23. Il pacchetto famiglia (due bambini inclusi) costa 95 euro.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *