angeli e demoni tour roma

Angeli e Demoni: tour di Roma con Dan Brown

Il celebre e controverso Dan Brown ha ambientato a Roma il suo romanzo “Angeli e Demoni”, che vede scontrasi la Chiesa con la misteriosa ed antica setta degli Illuminati.
Solo il professor Robert Langdon, lo stesso protagonista de “il codice Da Vinci” sembra essere in grado di decifrare gli indizi lasciati da John Milton e risolvere così un enigma vecchio di centinaia d’anni.

Le intricate e misteriose vicende hanno come sfondo i più bei monumenti della Città eterna, quale idea migliore, quindi, di fare un tour di Roma con Dan Brown?
In Angeli e Demoni gli indizi sono nascosti nei luoghi più significativi della città, quasi tutti visitabili, eccezion fatta per le sale interne del Vaticano.

Il primo luogo chiave è la Cappella Chigi nella chiesa di Santa Maria del Popolo, progettata e decorata da Raffaello, fu restaurata e ristrutturata dal Bernini nel 1650.
La seconda tappa di questi tour di Roma è Piazza San Pietro, realizzata del Seicento dal Bernini era lo snodo tra la città e la grande Basilica, progettata per ammaliare i fedeli.

angeli e demoni tour roma

La narrazione di angeli e Demoni prosegue nella chiesa barocca Santa Maria della Vittoria, dov’è custodita la statua raffigurante l’Estasi di Santa Teresa del Bernini.
L’ultimo delitto avviene nella Fontana dei Quattro Fiumi, la magnifica statua, realizzata sempre dal Bernini, si trova nel centro di piazza Navona e rappresenta i quattro principali fiumi della Terra: il Nilo, il Gange, il Danubio ed il Rio della Plata.
Il Tour di Roma con Dan Brown termina a Castel Sant’Angelo, dove il protagonista affronta il terribile assassino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *